CHI SIAMO

La Farmacia Busacchi si trova da oltre quarant’anni di fronte all’Ospedale Maggiore di Bologna. La farmacia fu aperta dal Dott. Mario Busacchi dopo un’ampia esperienza nel campo farmaceutico come farmacista e come chimico. Mario Busacchi si laureò in Chimica nel 1940 e l’anno successivo, nel 1941, in Farmacia all’Università di Bologna.
Con la seconda guerra mondiale fu arruolato come ufficiale farmacista e prestò servizio come direttore della farmacia militare di Lampedusa servendo un prezioso servizio anche alla popolazione locale.
Durante la successiva occupazione inglese dell’isola continuò il suo apprezzato servizio con molta stima da parte dei militari inglesi.
Con la fine della guerra il Dott. Mario Busacchi lavorò come direttore di due officine farmaceutiche bolognesi, la Bonavia Negri e la Zanardi, per poi essere assunto come farmacista nelle Farmacie Comunali di Bologna, di cui diventerà Direttore Generale negli anni successivi, fino a quando vincerà il concorso che lo porterà all’apertura dell’attuale Farmacia Busacchi.
Oggi titolare della farmacia è la figlia, la Dott.ssa Maria Pia e, con l’ingresso dei figli della dottoressa, si appresta l’arrivo della terza generazione di farmacisti, che continua con lo stesso impegno e la stessa passione del Dott. Mario il proprio servizio in farmacia.

Share by: